Richiedi subito una visita gratuita
Loading...
Grazie ! Ti contatteremo al più presto.

Centro Estetico
Soluzione Cellulite a Roma

Orari : Da Lunedì a Sabato orario continuato - dalle 10:00 alle 19:00

  Tel : 06/66.03.10.03 (Cornelia-Boccea-Balduina)

E’ vero che la cellulite è una malattia? e se si, ci sono rimedi?

La cellulite non è un semplice inestetismo, ma una vera e propria patologia: nota come pannicolopatia edemato fibrosa, una vera infiammazione del tessuto sottocutaneo, che presenta di base un’alterazione dei sistemi venoso e linfatico. Per questo motivo va curata con una terapia.
La cellulite è dolorosa?
Si, quando i noduli aumentano di dimensione si percepiscono induriti, e la zona colpita diventa fredda al tatto.
La cellulite perché si forma?
Le cause della cellulite sono molteplici: disturbi circolatori, disfunzioni ormonali, vita sedentaria, alimentazione scorretta, stress psico-emozionali, notate correlazioni positive nel fattore ereditario, ecc…

Quali sono gli alimenti anticellulite?

Verdura e frutta ricca di acido ascorbico (vitamina C), che protegge i capillari sanguigni.
Verdure fresche: radicchi, spinaci, broccoletti, lattuga; ortaggi freschi: cavoli, broccoli, cavolfiori, peperoni; frutti freschi: agrumi, ananas, kiwi, fragole e ciliegie, mirtillo.
Quali sono i principi attivi funzionanti in un Dermocosmetico anticellulite funzionante?
Estratti fitoterapici: il melilotto, il mirtillo, la centella, l’ippocastano, che hanno effetti protettivi del microcircolo.
Il fumo e i raggi solari sono fattori di rischio per la cellulite?
Si, il fumo e i raggi UVB e UVA aumentano i radicali liberi, peggiorando il microcircolo e di conseguenza la comparsa di cellulite e invecchiamento cutaneo.
I fanghi sono utili contro la cellulite?
Si, vengono utilizzati per migliorare visibilmente l’aspetto di zone affette da cellulite.

Alcuni medici estetici sostengono che la pillola fa venire le macchie al Corpo è vero?

Assolutamente si. La pillola contraccettiva è una delle cause più frequenti di insorgenza di macchie cutanee, soprattutto nel periodo estivo in seguito all’esposizione solare.

E’ vero che il fumo favorisce l’invecchiamento della pelle?

Il fumo è una delle cause più frequenti di invecchiamento cutaneo e quindi di insorgenza di rughe perché aumenta la produzione di radicali liberi.

Esistono rimedi per eliminare le smagliature in medicina estetica?

Le smagliature possono essere trattate con varie metodiche. I risultati migliori si ottengono sulle smagliature in fase recente di formazione; cioè quelle di colorito roseo.

Nella dieta è vero che mangiare troppa frutta fa aumentare di peso?

Assolutamente si; perché nella frutta è presente il fruttosio che è appunto lo zucchero della frutta. L’ideale è consumare due frutti al giorno.

Quante sedute debbo fare per eliminare la mia culotte de cheval?

Premesso che il miglioramento dell’inestetismo, col Metodo BelleKlamath, è visibile già dalla prima seduta, in quanto la pelle compare più compatta e con un netto miglioramento del colorito. Per sapere quante sedute sono necessarie si devono valutare più aspetti, come: il volume della zona colpita, da quanto tempo si presenta l’inestetismo, età biologica della Persona, stile di vita: abitudini alimentari, di attività fisica, eventuali trattamenti già fatti e stato di salute.
Quindi è difficile dare una risposta precisa per tutti, possiamo dire che una Persona di media età, con un inestetismo giovane, potrebbe avere un risultato accettabile già con una decina di sedute. Scatta poi ovviamente il controllo sullo stile di vita per mantenerlo. Diverso invece è per una Persona in età più avanzata che sicuramente avrà una risposta meno immediata, per cui potrebbero essere necessarie anche il doppio delle sedute.
Dalla Diagnosi Avanzata già potremmo avere una previsione attendibile di sedute da effettuare.

Cos’è il metodo LPG Endermologie™? Chi può beneficiarne?

Premessa obbligatoria è dire che LPG è in assoluto il marchio più diffuso al Mondo di apparecchiature estetiche, nasce in Francia nel 1986. Da allora sono stati introdotti molteplici miglioramenti.
Il Lipomassage è l’unica tecnologia brevettata in grado di aumentare del 70% l’eliminazione naturale degli accumuli adiposi resistenti grazie al principio di “Stimolazione Meccanica” mediante un manipolo che agisce sulla cute “rollando” con dei rulli meccanici e usando un’aspirazione di intensità e frequenza variabile. Questa tecnica consiste nell’attivazione profonda dell’attività cellulare “addormentata”, che riattiva la lipolisi naturale e la produzione di collagene ed elastina endogeni. Grazie alla stimolazione generata dal manipolo consente di agire sugli adipociti favorendo l’eliminazione degli accumuli adiposi resistenti all’esercizio fisico e alle diete. Contemporaneamente questo tipo di stimolazione consente di riattivare la circolazione sanguigna e linfatica, mentre l’azione meccanica dei Roll riattiva le risposte biologiche in profondità, favorendo lo scioglimento dei grassi.
Possono fare i trattamenti tutti coloro che hanno inestetismi di adipe in eccesso, cellulite e atonia.
La seduta dura 35 minuti da protocollo e costa 2€ al minuto.

Ma se io non sono abituata a usare Prodotti Domiciliari, posso fare ugualmente i trattamenti?

I protocolli BelleKlamath hanno una scaletta di interventi nei trattamenti specifici, e utilizzano in cabina gli stessi prodotti che la New Shape consiglia poi come prodotti domiciliari. Sarebbe inopportuno non usare i prodotti di autocura domiciliare, perché sono parte integrante del Protocollo di Trattamento dell’inestetismo. Giorno dopo giorno e durante la notte i prodotti domiciliari lavorano per noi. Se si vuole migliorare bisogna usare anche Prodotti a casa, d’altra parte sarebbe come andare dal Medico per curare una bronchite, accettare di fare l’aerosol, ad esempio, ma non prendere l’antibiotico. Speriamo che questa metafora, faccia capire l’importanza dell’azione del Prodotto Domiciliare.

E’ quindi impossibile non farne uso durante i percorsi. Chi inizia con New Shape un impegno nel miglioramento, deve trovare la motivazione per usare i Prodotti Domiciliari, così come il nostro Staff deve avere l’impegno a seguire e monitorare il percorso e i risultati che si ottengono. E’ un impegno reciproco, solo così si raggiungono risultati, e solo così New Shape avrà raggiunto la propria Mission, perché le Clienti che seguono in tutto i Protocolli diverranno molto soddisfatte, consiglieranno le amiche e quindi saranno una pubblicità vivente al Nostro lavoro.

Cos’è il metodo B-Shape™? Chi può beneficiarne?

Le masse del tessuto adiposo responsabili dei cuscinetti che deformano la silhouette del corpo vengono ridotte progressivamente attraverso il B-SHAPE III ULTRA, ed i tessuti cutanei vengono gradualmente tonificati.
Studi clinici hanno dimostrato che dopo il trattamento con B-Shape, le Persone hanno mostrato una diminuzione media della circonferenza di alcuni centimetri, con una tonificazione notevole della pelle ed una ripresa della sua normale elasticità. B-Shape è una terapia che può essere effettuata durante tutto l’anno, anche d’estate, per ridurre la cellulite e snellire il corpo.
Privo di effetti collaterali, B-Shape è indicato anche nel rimodellamento post-liposuzione e nelle lassità addominali del post-partum.
Il sistema B-Shape Ultra (l’ultimo nato della famiglia) possiede il manipolo 5in1 dove sono presenti:
1-    Luce infrarossa: aumenta selettivamente la temperatura dei tessuti, attiva il metabolismo cellulare, velocizza il microcircolo
2-    Radiofrequenza bipolare: aumentala temperatura dei tessuti, attiva il metabolismo cellulare.
3-    Vacuum – massaggio drenante a depressione pulsata:(ridistribuisce fisiologicamente i fluidi tissutali, riassorbe la ritenzione idrica, stimola meccanicamente le cellule responsabili della produzione di collagene ed elastina.
4-    Cavitazione: Il passaggio di ultrasuoni attraverso la cellula adiposa determina ciclicamente la formazione di onde depressorie e pressorie ad altissima velocità. Questo fenomeno fisico è chiamato cavitazione. Durante la prima fase di depressione si ha lo sviluppo di microbolle all’interno della cellula, mentre durante la fase di compressione si ha l’implosione delle microbolle sotto l’enorme pressione esercitata. A causa della rottura della membrana cellulare, il grasso contenuto nell’adipocita fuoriesce e passa nell’interstizio.
5-    Corrente BIO: attraverso micro impulsi elettrici che agiscono sui meridiani dell’agopuntura, facendo in modo che gli organi generino delle risposte fisiologiche, come: aumentare il metabolismo, regolare il sistema endocrino.

Tutte e cinque le tecnologie sono modulabili dall’operatore, che può anche disabilitarne alcune, secondo necessità.
Possono fare i trattamenti B-Shape tutti coloro che hanno inestetismi di adipe in eccesso, cellulite e atonia. Il modello Ultra con manipolo 5in1 è particolarmente indicato per inestetismi di una certa importanza.
La durata di ogni trattamento è di 35 minuti e costa circa 2,30 € al minuto.

Finito il ciclo di trattamenti, posso usare i Prodotti Domiciliari come mantenimento senza dover venire più in Istituto?

Una volta ottenuto il risultato previsto, è consigliabile proseguire con uno stile di vita adeguato, non eccedere nell’alimentazione, nello stress, e fare almeno un po’ di attività fisica. Spesso può essere consigliato l’uso di Prodotti Domiciliari, comunque si suggerisce di effettuare dopo 3/6 mesi un Esame di controllo in Istituto.

 

A cosa servono i prodotti domiciliari consigliati?

Sostengono i risultati dei trattamenti in cabina, mantengono l’idratazione, l’elasticità cutanea, e l’attività cellulare. Alcuni hanno efficacia drenante e vaso protettrice. Nei trattamenti anticellulite ad esempio aiutano anche a ridurre gli accumuli di grasso e a diminuire il volume degli adipociti intervenendo direttamente nel processo di adipogenesi (come descritto nel test sulla Drosera Crema Liporiducente attivo ADIPO-TRAP derivato della Drosera Ramentacea Pianta Carnivora). Hanno tantissime funzioni, a seconda del caso. Quindi un’importanza fondamentale nel percorso di Trattamenti che si sceglie di fare.

.

Cos’è meglio l’LPG o il B-Shape ULTRA?

Dipende dal caso specifico, ad esempio se la Persona ha problemi circolatori con fragilità capillare, è maggiormente indicato l’LPG che possiede il manipolo specifico per zone colpite da fragilità capillare. Invece il B-Shape ha risposte importanti su inestetismi con maggiore presenza di adipe, cellulite e atonia tessutale. L’LPG invece è maggiormente indicato in caso di atonia sia tessutale che muscolare, in quanto si utilizza il protocollo in “Isometria”.
Comunque vanno fatte diverse considerazioni al momento della Diagnosi Avanzata, per cui solamente dopo si può programmare uno o l’altro, o anche tutte e due in fasi alterne.

Cos’è l’elettrostimolazione? Quali sono i possibili benefici?

La fibra muscolare, mediante l’alternanza di fasi di contrazione e rilascio della fibra stessa, consente di agire, ma, l’ideazione del movimento avviene nel cervello e da lì, attraverso le vie nervose centrali periferiche, viene trasmesso alle placche neuromotorie propagando l’impulso e di conseguenza contraendo il corretto numero di fibre per ottenere l’energia desiderata. La natura elettrochimica della trasmissione dell’impulso neuromotorio ha consentito l’utilizzo di correnti elettriche anche nel campo estetico.L’applicazione di elettrostimolatori viene impiegata con il duplice scopo di favorire l’effetto drenante della pompa muscolare sul ristagno dei liquidi, rallentando il processo di formazione delle placche cellulitiche.
L’elettrostimolazione può avere infine un effetto modellante ottenuto con la contrazione dei muscoli opportuni.

Cos’è il metodo della Radiofrequenza? Chi può beneficiarne?

La radiofrequenza estetica è una tecnica non invasiva che sfrutta l’effetto generato da appositi apparecchi medicali, per determinare un rimodellamento dei tessuti, con un’azione particolarmente efficace nel contrastare il rilassamento cutaneo sia del viso, sia del corpo. Non prevede uso di aghi, anestesie, di bisturi o di farmaci da iniettare, ma viene eseguita attraverso un particolare manipolo a emissione bipolare e una gel conduttore.
Le sedute, assolutamente non dolorose, durano mediamente 40 minuti, durante i quali si ha una percezione di calore intenso laddove i tessuti sono più ricchi di edemi e cellulite.
In pratica la radiofrequenza estetica funziona attraverso l’emissione di onde radio dal derma sino all’ipoderma. Questo shock termico stimola la sintesi di nuovo collagene, la proteina più abbondante e importante del corpo umano perché svolge un ruolo fondamentale nel supporto e nella struttura dei tessuti connettivi e degli organi, e attiva una risposta rigenerativa.

Ho problemi di rilassamento alle braccia. Come si può intervenire?

Certamente, si può effettuare un rassodamento delle braccia mediante metodiche localizzate manuali (peeling, Sali, Fanghi e Alghe) assieme a stimolazioni meccaniche (LPG, elettrostimolazione e Radiofrequenza) utilizzando anche a casa Attivi specifici che ridanno appunto tono ed elasticità in questa sede.

Ho problemi di grasso accumulato alla pancia, un’amica mi consiglia un ciclo di trattamenti LPG, voi cosa consigliereste?

Un ciclo di sedute LPG Endermologie mirate, come per altre apparecchiature specifiche, ridurrebbero in maniera considerevole, se non eliminerebbero, l’inestetismo localizzato, ma non c’è certezza che lo stesso non si ripresenti dopo poco tempo. Per questo è indispensabile un Esame Diagnostico Avanzato, e procedere anche a riequilibrare il Corpo affinché il naturale metabolismo bruci e smaltisca i grassi in eccesso. L’aspetto su cui si concentra il Metodo da noi utilizzato (BelleKlamath) è proprio questo: “Riequilibrare il Corpo” aiutando postura, sistema venoso e linfatico, al fine di modificarne il funzionamento. A seconda del caso fondamentale è: un miglioramento dello stile di vita (alimentazione, cicli sonno veglia, fattori di stress, attività fisica), e l’utilizzo di Prodotti domiciliari con principi attivi specifici.

Ho problemi di grasso accumulato alla pancia. Quale rimedio consigliate?

Per problemi di adiposità localizzata si può intervenire con un ciclo di sedute mirate sia all’inestetismo localizzato, che al riequilibrio di alcuni aspetti del funzionamento del Corpo (postura, sistema venoso, linfatico, ecc.), al fine di ostacolare la ripresentazione dell’inestetismo una volta eliminato. Bisogna anche dire che indispensabili sono sia un miglioramento dello stile di vita (alimentazione, cicli sonno veglia, fattori di stress, attività fisica), che l’utilizzo di Prodotti domiciliari con principi attivi specifici.

Sulle cicatrici da acne si può intervenire? Basta una crema per cicatrici?

No le creme non sono particolarmente efficaci. Le cicatrici post-acneiche possono essere trattate mediante varie metodiche: biostimolazione cutanea, peeling, filler che danno ottimi risultati.

Cos’è la “Pressoterapia” ?

La pressoterapia è l’equivalente di un massaggio linfodrenante.
L’effetto si basa su un’azione fisica che agisce sulla circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente e migliorando di conseguenza gli inestetismi estetici più frequenti:cellulite, adiposità localizzata, ritenzione di liquidi.
La sequenza pressoria favorisce l’entrata del liquido interstiziale nei vasi linfatici e nell’albero circolatorio, attivandone e stimolandone il naturale percorso.
La pressoterapia di ultima generazione 3 in 1 è un macchinario che combina tre diverse metodologie che si combinano tra loro:
-La  pressoterapia  agisce su cellulite, adiposità localizzata e ritenzione di liquidi.,
-l’infrarosso riscaldante agisce su grasso localizzato
-l’elettrostimolazione ha azione sui muscoli, sul sistema venoso e linfatico.
Migliora il metabolismo, l’organismo diventa più efficiente nel consumare calorie e grasso, attraverso l’elettrostimolazione aumenta la capacità dei muscoli nello sfruttare l’adipe quale fonte energetica.

Le macchie della pelle possono essere trattate?

Si può intervenire sulle macchie in Istituto con un ciclo di peelings  che hanno un’azione depigmentante di asportazione dei cheratinociti superficiali che hanno accumulato l’eccesso di melanina. Poi si procede a riequilibrare la produzione di melanina intervenendo sul processo di Melanogenesi.
Considerando che l’esposizione alla luce solare rappresenta il fattore scatenante predominante, si può infine affermare che il provvedimento più importante e propedeutico a qualsiasi tipo di intervento schiarente è rappresentato dalla “Fotoprotezione” ottenibile mediante l’applicazione costante di una crema che possieda un filtro solare elevato e quindi un adeguato potere schiarente.

Ho sentito dire che in un’alimentazione corretta, c’è una percentuale di carboidrati, grassi e proteine che va rispettata. Mi dice qual è?

La ripartizione calorica giornaliera prevede che il 55-58% delle calorie sia rappresentato da
carboidrati (pasta, pane, cereali, patate), il 25-30% dai grassi e il 12-15% dalle proteine.

Limiti da rispettare per la circonferenza corporea. Quali sono?

I valori limite del girovita sono pari a102 centimetri negli uomini e a 88 centimetri nelle donne.

E’ vero che i farmaci antidepressivi provocano aumento di peso?

I farmaci antidepressivi in genere possono provocare aumento di peso a causa di un aumento dell’appetito e interferenza sul senso di sazietà.

Ho sentito parlare di oligoelementi. Cosa sono?

Gli oligoelementi sono dei particolari minerali fondamentali per il mantenimento dell’equilibrio psicofisico di ogni individuo. Pur essendo presenti nell’organismo in dosi di scarsissima quantità, svolgono un ruolo insostituibile: attivano infatti tutta una serie di processi e di reazioni dell’organismo che consentono la vita e il benessere
Questi oligoelementi sono:
•    Ferro: favorisce il trasporto dell’ossigeno a tutti i tessuti
•    Zinco:aiuta nella prevenzione di molte malattie
•    Iodio:mantiene sana la tiroide, aiuta il metabolismo
•    Rame: utile per le difese immunitarie
•    Selenio: utile per eliminare scorie e tossine
•    Manganese: utile per il rendimento e la lucidità

Perché il vino in una dieta dimagrante non va bevuto?

Nelle diete ipocaloriche si sconsiglia l’alcool perché riduce l’eliminazione dei grassi che il nostro organismo ha in riserva. Ricordarsi che un bicchiere di vino da 150 ml apporta circa 115 Kcalorie.

Cos’è l’Indice di Massa Corporea?

L’Indice di Massa Corporea ( IMC ) è il criterio più utilizzato per definire quantitativamente l’obesità. L’IMC si ottiene dal peso ( in Kg ) diviso per la statura ( in metri ) elevata al quadrato.
I parametri di riferimento sono i seguenti:
Sottopeso : < a 18,5
Peso ideale: 18,6-24,9
Sovrappeso: 25-29,9
Obesità I: 30-34,9
Obesità II: 35-39,9
Obesità III: > di 40

In una dieta dimagrante la pasta e il pane vanno eliminati?

Siamo contrari all’eliminazione dei carboidrati ( pasta, pane ) in una dieta dimagrante, anche perché essi hanno una funzione energetica; vanno solo ridotti nella quantità.

Che cos’è il collagene?

Il collagene è la proteina più presente nell’organismo umano e nei tessuti connettivi. E’ responsabile fra le altre cose del tono e dell’elasticità dei tessuti. Il collagene viene sintetizzato nel fibroblasta. Col passare degli anni esso si riduce con conseguente rilassamento cutaneo; ecco perchéc’è la necessità di intervenire con varie metodiche in Istituto e a casa per favorirne l’aumento della produzione.

E’ vero che le diete iperproteiche possono far male?

Le diete iperproteiche se protratte a lungo, possono creare problemi. Infatti sono controindicate in soggetti con patologie epatiche e renali ( iperuricemia ).